Storia

Come trovarci
Aviosuperficie
Bed and  Breakfast

 

 

 

 

 

 Un Aeroporto a Fossa di Concordia s/S !! 

Domenica 28 settembre 2008 nella nostra frazione, in via Martiri presso il fondo "LA VANINA" si è tenuta l'inaugurazione del nuovo campo di volo denominato " BANDA BASSOTTI ”

destinato a ve­livoli ultraleggeri, cioè ad aerei piccoli sì per dimen­sioni, ma che non hanno nulla da invidiare in quanto  a caratteristiche tecniche ai loro fratelli maggiori.

Favoriti dalla bella giornata sono atterrati una quin­dicina di mezzi (provenienti per lo più dalle province di  Belluno e Treviso) che hanno suscitato la curiosità e l'ammirazione dei numerosi presenti.

Dopo la benedizione impartita sul campo da don Mario alla presenza dell'amico Sindaco e delle autorità intervenute in forma confidenziale, i presenti (circa 80 persone) si sono intrattenuti al banchetto a base di porchetta cucinata in modo superbo dagli amici di San Possidonio, veri maestri in tale arte.

Nel pomeriggio gli intervenuti hanno potuto ammirare le evoluzioni dei prodi aviatori prima del rientro alle loro "basi".

Per gli ignari sul significato del nome "BANDA  BASSOTTI" assegnato al campo, c'è da dire che già nel lontano 1985, nacque un gruppo di deltaplanisti uniti da una comune passione per volo.

Costoro, non particolarmente alti di statura, si spostavano nei campi di volo limitrofi con mezzi per quei tempi molto bassi: da quel momento furono conosciuti come "I BASSOTTI ".

L'eredità di tale nome è stata così orgogliosamente raccolta per la denominazione del nuovo campo.


Home | Su
Ultimo aggiornamento: 14-02-12